martedì 8 aprile 2008

IL DILEMMA DELLA FRECCIA

AAA cerusico esperto cercasi.
Domanda: come si toglievano le freccie all'epoca di Teodorico? Eh sì, per la disperazione di Valeria i barbari di Odoacre sono arrivati (e dopo due mesi era anche ora) e il destino del villaggio dipende dalla capacità di Amara di salvare il loro commilitone ferito da una freccia e dalla mia capacità di descriverlo.

Continua a venirmi in mente la scena de "le crociate" in cui il povero Liam Neeson viene operato dal suo fidato ospitaliero. E poi muore comunque. Io se fossi in Valeria inizierei a fare gli scongiuri, magari scavare una buca per nascondere l'oro...Brida non c'è mai quando serve.
Ok, ho deciso. Qualcuno mi passa una tenaglia per favore? Bene, adesso tiramo e diamo una torsione secca tutti insieme su! Ahhh, ecco! Visto che è uscita? Lo dicevo io! Come? Sta morendo dissanguato? Ah, beh...mica tutte le ciambelle riescono col buco.

Per la gioia dei lettori di questo blog (uno? forse uno e mezzo) prossimamente la recensione di Bioshock FPS per xbox360 e de "il dardo e la rosa" di Jacqueline Carey. Posso anche essere seria se voglio!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehm... mai visto un film con gli indiani, vero?
Si taglia la coda della freccia, la si spinge dentro fino a farla uscire dall'altro lato e poi si tira finché non esce.
Le punte, te le tiri nel verso in cui sono entrate, spesso hanno la buona abitudine di strappare la carne.

Poi, che sopravviva all'infezione, alla perdita di sangue, alla conseguente cancrena è tutta un'altra faccemda...

kalligalenos ha detto...

Sì, sì! Si fa proprio così!
E poi, per fermare l'emorragia, si versa della polvere da sparo nel buco e si dà fuoco!
Come dite? Non esiste ancora la polvere da sparo? Oooops!
Andiamo di spiedo incandescente?

Shadar ha detto...

Nei film western io arrivavo sempre quando versavano il whisky sulla ferita per disinfettarla dopo.
Per lo spiedo...si potrebbe anche fare visto che tutto si svolge in una locanda :)

SoldierBlue ha detto...

Vediamo se stavolta il commento appare...

La polvere da sparo è la prima cosa che ho pensato anch'io. Clint Eastwood insegna1 Ma supponiamo che la freccia sia vicina a organi vitali e sia pericoloso farla passare attraverso. Dopo aver tagliato l'asta, io prenderei un coltellino affilato e allargherei la ferita in senso parallelo alla punta, in modo da estrarla senza che le barbe si impiglino nella carne. Ovvero, il danno che farebbe la freccia, lo faccio prima io. :P E poi litri di sidro nella ferita e in gola a tutti i presenti! Salute!