martedì 15 aprile 2008

ALL'ASSENTEISTA DI SINISTRA

E' solo la mia opinione ma:

Caro ex-compagno di coalizione, tu che hai rotto le scatole per due anni su ogni piccola cosa, dove ti sei nascosto nel momento più importante?
Come so che sei tu quel 3,5% in meno di votanti? Beh, caro mio è palese visto che l'unico partito ad aver perso tre quarti del suo bacino elettorale è il tuo. Gli altri hanno più o meno fatto gli stessi risultati del solito se non meglio. Quindi vedi? Sei fottuto: di nascondersi non si parla proprio.

Sei un arrogante, perennemente col pugno sinistro al cielo, vuoi cambiare le cose, riportare in auge la lotta operaia ma...nel momento decisivo evapori. Ansia da prestazioni? O soffri di claustrofobia e le cabine elettorali ti sembravano troppo anguste?

Non pensi che sarebbe stato meglio andare a votare, per un qualsiasi schieramento anche uno opposto al tuo? Perchè il restante 80% degli aventi diritto a votare ci è andato e qualsiasi sia stata la loro scelta, almeno hanno avuto il coraggio di farla.

Potresti opinare che anche non votare è un diritto. Sbagliato: la Costituzione definisce questo atto "diritto e dovere civico" e quindi tu essendotene rimasto a casa a farti i fatti tuoi ti sei pulito il culo con la nostra Carta, per usare un'espressione leghista. Senza contare che hai mancato di rispetto a tutti quelli che si sono fatti il mazzo per una cosa di 5 minuti, a tutti quelli che sono morti durante il Risorgimento prima e le de guerre mondiali poi per garantire a te di vivere in uno stato sovrano ed esercitare la tua libera scelta su chi deve governare. Ricorda che se non eserciti i tuoi diritti prima o poi qualcuno cercherà di toglierteli.

Voglio precisare che questo messaggio è rivolto solo a chi non ha votato perchè " che palle le elezioni, tanto non cambia mai un cazzo" chi invece non l'ha fatto perchè lontano per lavoro, malato o per altri motivi/motivazioni impossibilitant/validi ha tutte le scuse del mondo.

Tu invece caro ex- compagno di coalizione resta pure a casa. Vediamo cosa riesci a cambiare da lì.

Nessun commento: